Attività

Per la sua posizione nel silenzio della campagna tra Asti e Torino e vicino a Chieri, il nostro B&B è un posto ideale per chi viene per lavoro e per chi vuole scoprire questa zona da turista.
Il B&B Cascina Le Roasine è:

1. il punto di partenza ideale per visitare la campagna circostante, con le sue numerose cantine ma anche le città grandi e piccole del Piemonte come Torino, Chieri, Asti e Casale Monferrato.
2. il punto di partenza ideale per le visite del Basso Monferrato gastronomico con la sua cucina popolare, accompagnata dai vini tipici della zona: Freisa, Barbera, Bonarda, Malvasia, Albugnano.

Mangiare, bere e andare per acquisti

Il Monferrato è il cuore della zona della cucina tradizionale piemontese e di molti vini famosi. Per i nostri ospiti abbiamo selezionato alcuni locali tipici.

Nella vicina Chieri e a Torino si assaggiano i famosi aperitivi e i golosi possono degustare le numerose specialità dei cioccolatai piemontesi.

Gli ospiti sono assisti e guidati per escursioni nei posti vicini o più lontani, per acquistare vino o altri prodotti tipici della zona (industria tessile, cioccolato, dolci, grissini rubatà, fiori, piante).

Escursioni

Il paesaggio è ideale per passeggiate, trekking, Nordic Walking, trekking a cavallo, mountainbike individuale oppure in piccoli gruppi (possibilità di escursioni guidate in mountainbike e noleggio bici).

La strada romanica, bellezze e curiosità, musica

La famosa Abbazia di Vezzolano e le più di 30 cappelle romaniche sparse sul nostro territorio.
Castelli e palazzi nella Provincia di Torino ed Asti.
La città medievale di Chieri (10 km) con la sua famosa industria tessile ed il Museo Tessile; Cambiano (15 km) e l’Ecomuseo dell’argilla (una fornace di mattoni diventata Ecomuseo).
Pessione (15 km) ed il Museo Enologico “Martini & Rossi”, il più grande museo enologico italiano;  Asti (30 km) con la sua città vecchia ed il famoso Palio; Torino (25 km) col suo straordinario Museo del Cinema, il Museo Egizio (terzo nel mondo) e tanti altri musei, con le residenze dei Savoia e le numerose case liberty.
Numerose manifestazioni musicali: Settembre Musica (Torino), La Musica Nelle Pievi (prov. Asti), Stagione Concertistica D’Autunno (Chieri) e tante altre.
Moncucco fa parte delle Città del Vino, si trova lungo la Strada dei Vini.
Nel 2006 Torino ha ospitato le Olimpiadi invernali.

Turismo Religioso

Questa zona ha dato i natali a diversi santi, come San Giovanni Bosco (fondatore dell’ordine dei Salesiani) e San Domenico Savio. Il vicinissimo Colle Don Bosco è un meta di pellegrinaggio per fedeli di tutto il mondo.
Poco più lontano, vale la pena visitare il Sacro Monte di Crea.

News

Mit Nordic Walking Andrate e.V. in den Huegeln von Turin viviandrate.it

Cammino Don Bosco



Ci troviamo lungo il Cammino di Don Bosco. Wir liegen am Don Bosco Weg. Estamos en el camino de Don Bosco.

Acquistare la guida

 

La guida del Cammino di Don Bosco è in libreria
bluedizioni.it viviandrate.it camminodonbosco.it

Wandern und Biken

Wer wandern möchte, geht aus dem Haus und findet vor der Tür den neu ausgezeichneten Don Bosco Weg, der von Turin durch unsere Hügel bis zum nah gelegenen Colle Don Bosco führt. Außerdem liegen wir an den Wanderwegen der Collina Torinese. Eine sportliche Herausforderung sind unsere Hügel für Mountainbiker. Zwei MBs und Kartenmaterial stehen unseren Gästen zur Verfügung.

Unterwegs zu uns

 

Wenn Sie über die Alpen kommen, besuchen Sie doch unterwegs im malerischen Aosta Tal die großartige Festung Bard, wo sich das das wunderschöne Alpenmuseum befindet und es immer etwas für Groß und Klein zu sehen gibt, Sonderausstellungen und ständige Ausstellungen. In der Cafeteria erwarten Sie leckere Tellergerichte. Von Bard erreichen Sie uns über die Autobahn und dann durch die Hügel. Werfen Sie ab und zu einen Blick in die Webseite fortedibard.it

Amministra